Codice disciplinare alunni

Codice che definisce le disposizioni da adottare in caso di comportamenti scorretti da parte dello studente.

Tipologia

Regolamento

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Descrizione estesa

Il Regolamento di Disciplina, qui allegato, è redatto secondo le norme e i criteri stabiliti dal DPR n. 235 del 21 Novembre 2007,che ha modificato e integrato il precedente DPR n. 249 del 24 Giugno 1998 "Statuto delle studentesse e degli studenti".

I provvedimenti disciplinari, indicati nella Tabella A, hanno una finalità educativa e tendono al rafforzamento del senso di responsabilità e al ripristino di rapporti corretti all’interno della comunità scolastica. Compiti prioritari della scuola sono infatti quelli di educare e di formare le nuove generazioni, non di punire.

Il presente Regolamento, rivolto solo agli studenti della scuola secondaria di primo grado, è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del del 23 Maggio 2022 (delibera n. 4).

 

Allegati

Decreto adozione Regolamento di disciplina_1.pdf

Regolamento di disciplina.docx_1_1.pdf

TABELLA A_allegato Regolamento di disciplina.docx_1_1.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto