Albero di Falcone

Giovedì 1 Dicembre 2022 é avvenuta la consegna da parte dei Carabinieri, presso i locali delle scuole secondarie di Casella e Montoggio, di alcune gemme del famoso  Ficus macrophillacolumnarismagnoleides che cresce nei pressi della casa del giudice, Giovanni Falcone, assassinato nel 1992 dalla mafia.

Questi alberi contribuiranno a formare il “Grande bosco diffuso” formato dalle giovani piante messe a dimora da tutti gli studenti e che sarà visibile su un’apposita piattaforma web che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2.

Le scuole dell'I.C. Casella hanno deciso di aderire a tale progetto, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, per sensibilizzare gli alunni al tema dell'impegno sociale e anche alla salvaguardia dell'ambiente.

Alla cerimonia hanno preso parte anche le autorità locali: per il Comune di Casella era presente il vice Sindaco Carlo Salvatore Selvini e per il Comune di Montoggio il Sindaco Mauro Fantoni. Grazie a tutti!