Certificazioni lingua Inglese

I nostri alunni possono usufruire di un’ampia offerta formativa di lingua inglese, grazie a diversi progetti di consolidamento e potenziamento. Alcuni sono ormai una vera e propria tradizione della nostra scuola.

Certificazione di Lingua Inglese A2 e B1Logo Cambridge

Nell’alta Valle Scrivia, rappresentiamo l’unico Centro di Preparazione Esami Cambridge  tra le scuole pubbliche. Dal 2006 i nostri alunni preparano il Key English Test (A2) e dal 2016 stiamo intraprendendo, con soddisfazione, la sfida del Preliminary English Test (B1).

Corso con docente madrelingua per i ragazzi della Scuola Secondaria e della Primaria, grazie al generoso contributo finanziario del Comune di Casella.

Hippo English Language Olympiad: dopo aver partecipato dal 2008 ad una gara nazionale di lingua inglese, arrivando ben due volte in finale a Cervia, dallo scorso anno stiamo intraprendendo una nuova avventura con un concorso di Inglese che si disputa in molti paesi. A marzo 2018 otto alunni della Secondaria hanno rappresentato egregiamente la nostra scuola alla semifinale di Torino.

Le docenti di inglese inoltre preparano progetti ed attività che vengono svolti a classe intera nelle ore curriculari. Ecco alcune interessanti iniziative:

• Progetto lettura: la lettura di un’edizione adattata a giovani studenti di A Christmas Carol con le classi seconde, ci ha dato la possibilità di avvicinare i ragazzi alla lettura, coinvolgendoli nella riflessione dei contenuti e sviluppando le competenze di reading, speaking e listening.
  • Shakespeare Day: quest’anno vogliamo avverare il sogno di dedicare una mattinata a William Shakespeare, con la collaborazione degli alunni più grandi che presenteranno la figura dell’illustre bardo ai colleghi più piccoli, recitando qualche breve scena e raccontando l’età elisabettiana. Saranno i professori per una mattinata.
  • Progetto teatro: inglese e teatro, un binomio vincente. Ad aprile andremo a vedere Romeo and Juliet (are dead) del Charioteer Theatre. I due giovani innamorati saranno simili ai nostri adolescenti. Speriamo di avere tanti spunti per parlare in inglese…….d’amore.