Google Workspace for Education

L'I.C. Casella fornisce agli alunni ed al personale account istituzionali Google.

Le famiglie ricevono, attraverso il Registro elettronico Spaggiari, le credenziali dei propri figli composte da indirizzo nomeutente@iccasella.it e password provvisoria. Al primo accesso la password deve essere cambiata con un'altra di propria scelta composta da almeno 8 caratteri (di cui una maiuscola, un numero, e un carattere alfanumerico ad es.,?).

Le credenziali devono essere custodite con cura perchè non è possibile effettuare il reset in maniera autonoma. Per informazioni e problematiche è possibile scrivere a: help@iccasella.it

L'account istituzionale è finalizzato all'utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education (che comprende G-Mail, Presentazioni, Moduli, Documenti, Drive, Calendar, Fogli, Meet, ...) per lo svolgimento delle attività didattiche. In questo modo gli alunni avranno la possibilità di ricevere materiali, eseguire compiti, comunicare con i loro docenti ed apprendere, al contempo, competenze di cittadinanza digitale.

In allegato:

• il Regolamento di utilizzo di Google Workspace for Education, approvato dal Consiglio di Istituto nel corso della seduta del 7 Novembre 2022 (delibera n. 3);
  • l'autorizzazione all'utilizzo di Google Workspace for Education;
  • l'informativa.

Autorizzazione all’utilizzo della piattaforma Google Workspace for Education e informativa.pdf

Regolamento utilizzo Google Workspace for Education_1.pdf