Lo Sportello dell'Ascolto

Il progetto è rivolto a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo, alle loro famiglie e al personale, qualora si presentino situazioni di disagio.

La scuola si propone di promuovere il benessere attraverso uno “sportello” di ascolto che possa indirizzare a ulteriori prese a carico o semplicemente consigliare e rassicurare l’utenza.

La figura dell’esperto, nella persona dello psicologo, garantisce la massima serietà e competenza degli interventi. Egli è tenuto al segreto professionale e questo garantisce libertà e naturalezza durante l'incontro.

Nel caso in cui i colloqui interessino gli studenti, essi possono inserirsi nell’orientamento al progetto di vita, sviluppando il senso di responsabilità, le capacità progettuali e la propria autostima. Per usufruire del servizio gli alunni devono presentare l'autorizzazione dei genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali.

Nel corso dell'anno scolastico 2021/2022, la dott.ssa Marta Rigotti riceve il Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, presso i locali della scuola secondaria di primo grado di Casella (Via Aldo Moro, 4) secondo il seguente calendario:

14 Gennaio, 21 Gennaio,

4 Febbraio, 11 Febbraio, 18 Febbraio,