Nei luoghi della memoria

Gli alunni della classe III C della scuola secondaria di primo grado si sono recati in viaggio a Palermo per fare un percorso volto a ricordare i giudici Falcone e Borsellino.  I ragazzi hanno avuto la possibiità di incontrare Antonio Vassallo, il fotografo che per primo raggiunse il luogo dell'attentato, Antonio Vullo l'unico sopravissuto della scorta di Borsellino, Luciano Traina fratello dell'agente morto nell'attentato e la sorella di Borsellino. I ragazzi hanno, tra le altre cose, anche visitato il Duomo di Monreale, la casa Memoria e hanno appeso all'albero della pace il lavoro che avevano preparatao in classe.

Questo viaggio, reso anche possibile dal contributo del Comune di Montoggio e della Pro Loco di Montoggio, è stata un'importante occasione di crescita per i ragazzi.

In allegato, l'articolo apparso su "Il Secolo XIX".

Il Secolo XIX.jpg

Palermo
palermo palermo palermo palermo palermo