"Panathlon" e "Il Bello dello Sport"

L'Istituto Comprensivo di Casella "vola" a Parigi. 

Anche quest'anno gli alunni della scuola secondaria si sono distinti nel concorso su sport e disabilità, organizzato da Panathlon Genova, conquistando riconoscimenti e importanti piazzamenti, assegnati nella cerimonia della premiazione che ha avuto luogo il 16 maggio scorso. Ricordiamo che il concorso, giunto alla diciannovesima edizione, promuove lo sport come portatore di valori morali ed educativi, rendendolo accessibile a tutti.

In particolare, l' alunno Gianluca Poggio della classe 3A ha ottenuto un risultato lusinghiero grazie ad un breve elaborato scritto dal titolo "Il coraggio" che, selezionato  per la ricchezza e la profondità del contenuto,  sarà ospitato  a Casa Italia a Parigi. Qui, nel 1824, è stata celebrata la nascita dei giochi olimpici moderni e, nella prossima edizione delle Olimpiadi di Parigi 2024,  saranno esposte opere di artisti e di design tra le migliori eccellenze nostrane. Tra queste ci sarà anche lo scritto di Gianluca!

Ma le soddisfazioni non finiscono qui!!
Il 21 maggio si è svolta la premiazione del Concorso "Il bello dello sport": su oltre 10.300 elaborati, suddivisi nelle categorie disegno e testo, sono stati premiati due nostri alunni. Mattia Caprile della classe 4A della scuola primaria di Casella ha ottenuto la medaglia d'oro, mentre Matilde Tacchella della classe 1B della scuola secondaria di Casella ha ottenuto la medaglia di bronzo. 
Grazie ragazzi/e!!
Panathlon e Bello dello Sport
3 poggio Poggio 2 Poggio 3 Caprile tacchella