Scuola Infanzia

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Scuola Infanzia

IC Casella

geic82000v@istruzione.it

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Scuola dell'infanzia di Montoggio

INDIRIZZO: Via Guglielmo Marconi, 8

TELEFONO: 010 938328

E-MAIL: infanziamontoggio@iccasella.it

CODICE MECCANOGRAFICO: GEAA82001Q

REFERENTE DI PLESSO: Maria Laura Rube

ORGANIZZAZIONE ORARIA: dalle ore 7.30 alle ore 16.00 dal Lunedì al Venerdì. Il servizio dello scuolabus è garantito dal Comune.

SICUREZZA: tutto il personale del plesso riceve riceve una formazione sulle norme da seguire in caso di emergenza. Nel corso dell'a.s. sono organizzate le prove di evacuazione.

Scuola dell'infanzia di San Bartolomeo

INDIRIZZO: Via  Gallino, 25

E-MAIL: infanziasanbartolomeo@iccasella.it

CODICE MECCANOGRAFICO: GEAA82002R

REFERENTE DI PLESSO: Federica Cresta

ORGANIZZAZIONE ORARIA: dalle ore 7.30 alle ore 17.00 dal Lunedì al Venerdì. Le sezioni sono costituite da bambini di età eterogena. Il servizio dello scuolabus è garantito dal Comune.

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.