Assicurazione personale e alunni

L'Istituto ha stipulato un contratto per il servizio di assicurazione per alunni e personale scolastico con Agency Underwriting S.r.l Agenzia Procuratrice Speciale della compagnia Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.a (https://www.protezionescuola.it/), a seguito di regolare procedura selettiva.

Il contratto ha una durata triennale (aa. ss, 2022/23, 2023/24, 2024/25), fermo restando la possibilità di recedere dallo stesso ogni anno, con un preavviso di almeno 30 giorni.

I genitori che vogliono avvalersi della copertura assicurativa devono presentare tempestivamente alla segreteria il certificato rilasciato dal Pronto soccorso o da altro medico. La segreteria apre la pratica di infortunio inviando all'Assicurazione, insieme alla denuncia fatta dal docente, la documentazione medica. Completata tale procedura, i rapporti intercorrono direttamente tra la famiglia e l'Assicurazione.

In allegato il materiale informativo e i contatti della compagnia assicurativa:

protezionescuola@agwr.it

agencyunderwritingsrl@pec.it