Piano Nazionale Scuola Estate 2024 "Insieme"

Con le risorse assegnate le scuole potranno realizzare, a partire dalla data di autorizzazione e fino al termine dell'a.s. 2024/2025, usufruendo in particolare dei periodi di sospensione della didattica curricolare e di quelli estivi, iniziative per studentesse e studenti finalizzate allo svolgimento di attività sportive, musicali, teatrale, ricreative e, più in generale, iniziative che favoriscano l'aggregazione, l'inclusione, la socialità, l'accoglienza e la vita di gruppo.

L'I.C. Casella nell'estate 2024 realizza i seguenti moduli:

Genovando: modulo rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado con l’obiettivo di favorire la conoscenza del patrimonio artistico, storico e culturale della città di Genova;

Coro Scolastico: modulo rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria con l’obiettivo di far conoscere i concetti base del canto e del ritmo;

Summer Camp: modulo rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria con l’obiettivo di consolidare e approfondire la conoscenza della lingua inglese attraverso giochi, quiz, lavori manuali, canzoni e passeggiate nella natura.

Tutti i moduli avranno la durata di 30 ore.

Allegato_A_Domanda_di_partecipazione_alunni_Coro_scolastico.pdf

FIRMATO_Piano Estate_avviso partecipazione alunni Coro scolastico_1.pdf

Allegato B_tutor_2.pdf

Allegato A_esperto_2.pdf