Polizza assicurativa

La copertura assicurativa obbligatoria fornita dallo Stato non copre tutti i momenti della consueta vita scolastica pertanto l'Istituto ha stipulato un contratto per il servizio di assicurazione  con Agency Underwriting S.r.l Agenzia Procuratrice Speciale della compagnia Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.a (https://www.protezionescuola.it/), a seguito di regolare procedura selettiva.

Il contratto ha una durata triennale (aa. ss, 2022/23, 2023/24, 2024/25), fermo restando la possibilità di recedere dallo stesso ogni anno, con un preavviso di almeno 30 giorni.

I genitori che vogliono avvalersi della copertura assicurativa devono presentare tempestivamente alla segreteria il certificato rilasciato dal Pronto soccorso o da altro medico. La segreteria apre la pratica di infortunio inviando all'Assicurazione, insieme alla denuncia fatta dal docente, la documentazione medica. Completata tale procedura, i rapporti intercorrono direttamente tra la famiglia e l'Assicurazione.

In allegato il materiale informativo e i contatti della compagnia assicurativa:

protezionescuola@agwr.it

agencyunderwritingsrl@pec.it