Iscrizioni a.s. 2024/2025

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con la nota n. 33071 del 30 Novembre 2022, ha fornito le indicazioni per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2023/2024.

Per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali le iscrizioni sono effettuate on line.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18  Gennaio 2023 alle ore 20:00 del 10 Febbraio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale devono abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2022.

Il sistema "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno, ma consente ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale  di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'Istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'a. s. 2023/2024.

Tale sistema avvisa in tempo reale, attraverso la posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Esso inoltre consente di seguire l'iter della domanda inoltrata, attraverso una specifica funzione web.

Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell'infanzia che continueranno ad essere cartacee e dovranno essere presentate alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo Casella (Via Aldo Moro, 4).

MIM_nota iscrizioni a.s. 2024_2025.pdf